Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Autorizzo ×

Cerca

 

Dicono di noi Rss feed

  • 12 mar 2013

    pacchetto arrivato tutto perfetto grazie per l'omaggio. Sicuramente farò una rewiew del vostro negozio saluti

  • 25 feb 2013

    Oggi è arrivato il materiale da me ordinato tutto perfetto e grazie per il gradito omaggio.

  • 31 ott 2012

    Infinitamente grazie! Per il sito, per i prodotti, per il servizio, per la celerità delle spedizioni, per gli omaggi. Sono pienamente soddisfatta!

Visualizza tutti

 

Domande frequenti

TANTO PER COMINCIARE...

Bisogna essere registrati per acquistare?

Sì, per portare a termine un'acquisto è richiesta la registrazione.

Come ci si registra?

Cliccando sulla scritta in alto REGISTRAZIONE si avrà accesso alla schermata di registrazione dove si potrà scegliere username e password.

Perché durante la registrazione non vengono richiesti i dati di spedizione?

Per facilitare la nostra clientela i dati per la spedizione saranno richiesti e obbligatori quando il Cliente concluderà il suo primo ordine.

Mi sono registrato ma non riesco ad accere, come mai?

Per convalidare l'iscrizione devi clikkare al link della mail che hai ricevuto nella tua casella di posta.

Posso modificare i miei dati?

Sì. In qualunque momento potrai accedere all'area Clienti e cambiare i dati di accesso, di spedizione e persino la password. Dalla stessa area potrai verificare lo stato dei tuoi ordini, gestire i tuoi articoli preferiti e le newsletter.

Ho perso la password, cosa devo fare?

Se non ricordi più la password d'accesso devi contattarci dalla pagina CONTATTI e te ne sarà inviata una nuova che potrai modificare successivamente entrando nell'area Clienti

 

VORREI FARE UN ORDINE

Esiste un minimo d'ordine?

No, non abbiamo un minimo d'ordine, ma conviene sempre ordinare quanto più possibile per ammortizzare il costo della spedizione

I prezzi sono inva inclusa?

Sì, tutti i nostri prezzi sono comprensivi di Iva.

Esiste un catalogo dei vostri articoli?

Il nostro catalogo è il sito stesso, questo perché non tutti gli articoli sono continuativi sia per una questione dei fornitori che non hanno sempre tutto disponibile sia perché le mode cambiano e anche i gusti dei Clienti, non avrebbe senso tenere materiale che non vi piace e un catalogo ci costringerebbe a farlo.

Gli articoli sono tutti disponibili?

Sì, tutti i nostri articoli sono disponibili nella quantità indicata. Dovesse presentarsi il caso di un errore da parte nostra per l'inserimento del magazzino, il Cliente verrà informato per un eventuale cambio o si provvederà direttamente all'accredito se l'ordine è già stato pagato.

Perché alcuni articoli sono visibili in più categorie?

Si è cercato di rendere la navigazione del sito facile per tanti Clienti che hanno gusti diversi, quindi un oggetto che può essere usato in più ambiti creativi è giusto stia in categorie diverse pur essendo lo stesso.

Un articolo che mi interessava è esaurito, come faccio?

Contattaci dall'apposita pagina e vedremo se tra le cose di magazzino fosse rimasto qualcosa ma in linea di massima se è esaurito dovrà essere riassortito e questo richiederà del tempo. Per alcuni articoli potrebbe capitare di non poterli riassortire più, il mercato del nostro settore è talmente vasto che cerchiamo sempre di avere articoli diversi per accontentare un po' tutta la clientela.

Gli articoli che sono nel mio carrello sono riservati per me?

No, gli articoli vengono riservati dal momento di conferma e chiusura dell'ordine.

Posso lasciare gli articoli nel carrello e tornare un altro giorno per l'acquisto?

Sì, il carrello è virtuale di ciò che vorresti acquistare ma ricorda che al tuo ritorno qualche oggetto potrebbe non essere più disponibile perché acqustato da un'altra persona.

Ho un buono sconto come lo utilizzo?

Il buono sconto (o coupon) è un codice solitamente alfanumerico assegnato a una persona o ad un gruppo specifico. Questo codice va inserito nell'apposita casella e poi va confermato cliccando su OK. Se l'inserimento è avvenuto correttamente nella schermata successiva apparirà la scritta “Il coupon è corretto”. A questo punto si dovrà dare ulteriore conferma portando a termine la procedura di acquisto e il valore del buono sconto sarà visibile solo alla fine.

Ho due buoni sconto, posso utilizzarli insieme?

No, il buono sconto deve essere uno per acquisto e per spedizione. Quindi uno può essere usato subito e il secondo per un prossimo ordine. Due ordini con due buoni sconto per i quali viene richiesta una sola spedizione non saranno accettati.

Ho dimenticato di inserire il buono sconto, posso dirlo a voce o inserirlo nelle note?

No, l'inserimento del buono sconto deve avvenire come da procedura sopra indicata. Noi vi omaggiamo volentieri di qualche sconto ma dovete ricordarvene al momento opportuno. Se il Cliente si dimentica lo potrà utilizzare in un altro momento compatibilmente con la scadenza del buono stesso. Il sietema dei buoni sconto è sempre automatizzato e non modificabile manualmente.

Non ho pagato un ordine ed è stato annullato ma io avevo inserito un buono sconto, me lo potete riemettere?

No, se l'ordine è stato annullato vuol dire che il Cliente ha ordinato e non pagato il proprio ordine nei tempi previsti e comunque nemmeno dopo l'avviso di pagamento che viene inviato dopo una decina di giorni.

Tutti i buoni sconto sono regali che facciamo con molto piacere ma il rispetto deve essere reciproco. Tutti gli ordini annullati senza una buona motivazione e senza comunicazione da parte del Cliente annullano anche l'eventuale buono sconto applicato all'ordine stesso.

Ho inviato l'ordine e mi accorgo che mi serve altro materiale, devo ripagare la spedizione?

No, se l'ordine non è ancora stato evaso potrai acquistare gli articoli desiderati e al momento della scelta della spedizione puoi usare l'opzione “consegna a mano” che ha valore zero. Solitamente ci accorgiamo della situazione e non c'è bisogno di nessuna comunicazione da parte tua ma sarebbe gradita ci comunicassi l'accaduto.

Se la spedizione è già stata contrassegnata come spedita non si potrà più aggiungere altro, unica soluzione sarà effettuare un altro ordine e pagare nuovamente la spedizione.

Posso modificare l'ordine?

Per modificare l'ordine e valutare l'acquisto hai tutto il tempo che vuoi prima di confermarlo definitivamente, dopo sarà solo possibile aggiungere altro materiale, attraverso l'invio di un ordine successivo.

 

ARRIVO ALLA CASSA...

Quali sono i metodi di pagamento?

Per tutti gli ordini in Italia nel nostro negozio online potrai scegliere di pagare con:

- bonifico bancario

- ricarica postepay

- paypal, incluso carte di credito e prepagate

- in contanti, per le consegne a mano

Per i clienti esteri:

- solo pagamento paypal

Posso pagare in contrassegno?

No, il contrassegno non lo utilizziamo.

Vorrei modificare il metodo di pagamento è possibile?

Il metodo di pagamento può essere scelto dal Cliente, con tutto il tempo necessario per valutare quello più idoneo alle proprie esigenze, durante l'invio dell'ordine, quindi in linea di massima no.

Per eventuali problemi in merito potete contattarci dall'apposita pagina dei contatti e troveremo una soluzione.

Perché il pagamento con paypal richiede un'aggiunta da pagare?

Il sistema paypal NON è un servizio gratuito. Per ogni transazione paypal (loro, NON noi!) richiede un fisso di 0,35 € e una percentuale del 3,4%, quindi dopo attenta valutazione abbiamo ritenuto giusto addebitare al Cliente la percentuale e sostenere noi il costo fisso.

Qualora il Cliente non desiderasse sostenere ulteriori spese potrà valutare un diverso metodo di pagamento tra quelli disponibili.

Scelgo di pagare con bonifico o ricarica postale e poi invece cambio idea e invio il denaro da paypal, cosa succede?

L'ordine viene automaticamente annullato (senza nessun previo avviso) con la contestuale restituzione del denaro attraverso paypal defalcando la quota fissa paypal corripondente a € 0,35.

Quindi si pregano tutti i Clienti di fare attenzione, non verrà fatta nessuna eccezione per nessuno.

Quanto costa la spedizione?

Per rendere più semplice la procedura di spedizione, evitando calcoli complicati in base a peso, dimensioni o numero di oggetti, le spese di spedizione in Italia verranno addebitate come segue:

€ 5,50 con raccomandata o equivalente, tempo di ricezione fino a 4 giorni lavorativi, dipendendo dalla zona di arrivo; questa tariffa indica o una spedizione lenta oppure più tempo nella praparazione dell'ordine.

€ 7,50 con corriere o equivalente, tempi di ricezione da 1 a 2 giorni lavorativi, dipendendo dalla zona di arrivo, tariffa valida in Italia tranne isole maggiori e Calabria.

€ 8,30 con corriere o equivalente, tempi di ricezione da 1 a 2 giorni lavorativi, dipendendo dalla zona di arrivo, tariffa valida per isole maggiori e Calabria.

I costi di spedizione sono comprensivi di affrancatura e imballaggio.

Qualora, invece del Corriere Espresso venisse usato un servizio postale celere con differenza notevole di prezzo (potrebbe accadere per la spedizione diretta alle isole maggiori e alla Calabria) effettueremo il rimborso di quanto pagato in più.

Qualora ci fossero problemi relativi a peso e/o dimensioni potrebbe essere necessario cambiare il tipo di spedizione scelta, di solito da raccomandata a corriere. In tal caso l’upgrade della spedizione verrà fatta a nostre spese  e il Cliente verrà tempestivamente avvisato.

Per le “zone disagiate” valutate così dal vettore di spedizione, ad esempio aree di montagna o isole minori, in caso di scelta del corriere la spedizione verrà cambiata a raccomandata o equivalente, diversamente dovremmo triplicare il costo della spedizione, il Cliente verrà sempre e comunque avvisato.

Per ordini che raggiungono i 120 € di merce, al netto di eventuali sconti o coupon, la spedizione è in OMAGGIO.

Abito vicino a voi, devo pagare la spedizione?

Se il Cliente ha la possibilità di venire a ritirare l'ordine di persona i costi di spedizione non saranno dovuti, in tal caso al momento della scelta della spedizione puoi usare l'opzione “consegna a mano” e per il pagamento “in contanti” che hanno entrambi valore zero.

Dove posso ritirare il mio ordine per la consegna a mano?

Non abbiamo una sede espositiva quindi devi contattarci dall'apposita pagina e ti verrà comunicato il luogo dell'incontro. Per sicurezza di tutti sarà sempre in luogo pubblico, solitamente in un centro commerciale. Per la scelta di giorni e orari ci metteremo d'accordo in modo da accontentare entrambe le parti.

 

ASPETTANDO IL MIO ORDINE

Quando arriverà il mio ordine?

Solitamente molto celeri si cerca di evadere gli ordini, compatibilmente con gli ordini precedenti al tuo, nella stessa giornata o in un massimo di due giorni lavorativi.

La spedizione avviene a mezzo Poste Italiane oppure con Corriere Espresso. Si cercherà di spedire quotidianamente dal lunedì al giovedì. Occasionalmente anche il venerdì.

Il mio ordine non arriva, cosa faccio?

La prima cosa da fare è controllare direttamente con il vettore di spedizione dove si trova il tuo pacchetto, nella nostra homepage a destra trovi il banner con i collegamenti necessari. Clicchi in quello che ti interessa e inserisci i dati di tracciabilità richiesti che noi ti abbiamo già fornito con la mail di invio dell'ordine.

 

L'ORDINE E' ARRIVATO E...

Se ci sono problemi contattaci e risolveremo.

Se non ci sono problemi, fai un sorriso e ti aspettiamo di nuovo sul nostro sito :-)

Più venduti

Visualizza tutti

 

Newsletter