Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Autorizzo ×

Cerca

 

Dicono di noi Rss feed

  • 12 mar 2013

    pacchetto arrivato tutto perfetto grazie per l'omaggio. Sicuramente farò una rewiew del vostro negozio saluti

  • 25 feb 2013

    Oggi è arrivato il materiale da me ordinato tutto perfetto e grazie per il gradito omaggio.

  • 31 ott 2012

    Infinitamente grazie! Per il sito, per i prodotti, per il servizio, per la celerità delle spedizioni, per gli omaggi. Sono pienamente soddisfatta!

Visualizza tutti

 

Diritto di recesso

La vendita via internet è equiparata alla Vendita per corrispondenza: quindi tutela il consumatore e garantisce, per ogni tipo di pagamento, il diritto di recesso secondo quanto previsto dal D.Lgs. n.185 del 1999.

Se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà entro 10 giorni dalla data di consegna, inviare lettera raccomandata A/R, in cui dichiara di voler recedere dall'acquisto indicando il numero d'orine e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare tale diritto e allegare copia dell'ordine, a:

I Delfini d'Argento di Manuela Gabellone, via Larga 54/9, 40127 Bologna

La comunicazione può essere anticipata via e-mail entro lo stesso termine a condizione che sia confermata con raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese e in imballo idoneo il prodotto integro di ogni sua parte e non manomesso e/o rovinato con spedizione tracciabile allo stesso destinatario di cui sopra.

Soltanto dopo aver accertato l'integrità della merce restituita si provvederà alla restituzione dell'intero importo pagato, escluso le spese di spedizione e imballaggio interamente sostenute, anche se sono state ridotte od omaggiate; ed eventuali diritti di contrassegno e spese sostenute per l'accredito corrispondente che restano comunque a carico del Cliente.

Si provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi oggetto del diritto di recesso tramite bonifico bancario nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui I Delfini d'Argento è venuto a conoscenza della volontà del Cliente di voler usufruire del diritto di recesso.

Si specifica che:

la spedizione, fino al ricevimento della merce presso la nostra sede, è sotto completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento durante il trasporto I Delfini d'Argento si impegna a comunicare al Cliente l'accaduto per consentirgli di sporgere reclamo e/o denuncia nei confronti del vettore di spedizione scelto per restituire la merce e ottenere il rimborso del valore degli oggetti, per questo si consiglia di assicurare i prodotti oggetto del diritto di recesso. In questo caso verrà annullata la richiesta di recesso e il prodotto verrà restituito al Cliente, con spese di spedizione a carico dello stesso.

I Delfini d'Argento non risponde in nessun caso per danneggiamenti, smarrimenti o furti di merce restituita con spedizione non assicurata e comunque di merce non restituitaci.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale dell'integrità del bene, qualora si verifichi:

- mancanza dell'imballo originale

- assenza di elementi integranti del prodotto

- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

In caso di decadenza del diritto di recesso si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il consumatore non può esercitare tale diritto per prodotti appositamente confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

E' altresì escluso il diritto di recesso qualora l'acquirente modifichi e/o alteri, in qualsiasi modo, i prodotti a lui consegnati.

Il diritto di recesso è attribuito soltanto al Cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando la partita iva.

Più venduti

Visualizza tutti

 

Newsletter